Il prossimo Battlefield vuole accontentare tutti: fan storici e neofiti!
Il nuovo titolo di Battlefield è attualmente in sviluppo, presumibilmente per PC, PS5 e Xbox Series X/S, con un lancio previsto nell’anno fiscale 2026 . Recentemente, è stato rilasciato il primo filmato pre-Alpha del gioco, accompagnato dall’iniziativa Battlefield Labs, che mira a coinvolgere la community nello sviluppo.
David Sirland, Lead Producer del franchise Battlefield, ha recentemente condiviso su X che il team sta selezionando con cura gli aspetti più riusciti dei precedenti titoli per integrarli nel nuovo gioco. Ha affermato: “Siamo ben consapevoli di ciò che non è stato apprezzato negli ultimi titoli. Stiamo cercando di trovare la migliore strategia di selezione per ogni area. Dovrete giocare per capire cosa intendo.”
Inoltre, Sirland ha discusso delle prestazioni del gioco, sottolineando l’obiettivo di garantire la migliore latenza possibile in partite su larga scala. Ha menzionato che il team sta implementando soluzioni innovative per raggiungere questo traguardo, con ulteriori dettagli che saranno rivelati in futuro.
Con queste premesse e con le poche informazioni che abbiamo a disposizione, il prossimo Battlefield punta a offrire un’esperienza che combina il meglio dei capitoli precedenti, arricchita da innovazioni tecniche e un’attenzione particolare al feedback dei giocatori.
Per chi volesse tentare di far parte dell’iniziativa di Battlefield Labs, sono previsti per il futuro altri inviti per nuove reclute da parte di Electronic Arts.
PlayStation Store Gift Card 50 EUR
Fonte: Il prossimo Battlefield vuole accontentare tutti: fan storici e neofiti!